Serie tv di Natale

10 serie tv di Natale imperdibili fra amore, mistero e comicità

di Mariapaola De Santis

10 serie tv di Natale e non potrai fare a meno di sentirti immersa nell’atmosfera delle feste. Per una fuga dalla routine, nulla può portarti più gioia di una coperta morbida, una tazza di cioccolata calda, thè o tisana che si accompagna a storie coinvolgenti, romantiche, comiche oppure da un pizzico di mistero.

Dash & Lily
Serie tv di Natale Dash e Lily

Iniziamo con Dash & Lily. Non a caso.  È un incantevole mix di romanticismo e destini incrociati ambientato a New York. Segui le tracce del disincantato Dash e della sognatrice Lily mentre si scambiano messaggi in un diario rosso, lasciato sullo scaffale di una libreria, creando un legame unico e magico. Tra le serie più amate su Netflix, una di quelle che ha ricevuto più recensioni positive. Ha ritmo, è originale e non è smielata e soprattutto c’è tutto il fascino della Grande Mela a Natale . Per gli appassionati della lettura ecco il libro.

Odio il Natale
Serie tv di Natale - Odio il Natale

Per chi cerca una commedia irresistibile, Odio il Natale (Netflix) è la scelta perfetta. Con Pilar Fogliati nei panni di un’infermiera single che mente alla famiglia sostenendo di avere un fidanzato e ora deve riuscire a trovare un partner entro 24 giorni, una missione che sembra particolarmente ardua. Questa serie tv di Natale ti farà ridere, riflettere e forse persino innamorare di queste festività, spesso piene di stereotipi.

Natale con uno sconosciuto
Serie tv di Natale - Natale con uno sconosciuto

Natale con uno sconosciuto (Netflix) è la serie norvegese che ha ispirato Odio il Natale. Le ho viste entrambe e questa serie la rivedrei, proprio per il fascino nordico delle feste. Johanne stanca dei commenti sull’essere eternamente single cerca un fidanzato da portare a casa a Natale. In 24 giorni molte situazioni posso mutare, ci sono incontri che possono cambiare la vita. Ci riuscirà?

Buon quel che vi pare

Per una ventata di freschezza e leggerezza, per una sana risata non puoi perderti Merry Happy Whatever, in italiano Buon quel che vi pare (Netflix). Le vicende della famiglia Quinn bizzarra, unita, forse un po’ troppo. Don, vedovo, testardo e tradizionalista, accoglie, in maniera fuori dal comune Matt, musicista, fidanzato di sua figlia Emmy tornata da Los Angeles per le vacanze di Natale.

Tre giorni di Natale

Se sei pronta per un’avventura temporale, Tre giorni di Natale (Netflix) è la scelta ideale. Viaggia attraverso il tempo con una famiglia che affronta le sfide della vita durante il periodo natalizio in una storia profonda e toccante. Attraverso il Natale la serie ripercorre drammi e segreti di quattro sorelle, avvenuti nel tempo, le sfaccettature caratteriali, le vicissitudini che hanno caratterizzato le loro vite.

Christmas Flow

Che cosa hanno in comune una giornalista impegnata ed un rapper? Gli opposti davvero si attraggono? Preparati per un’esplosione di emozioni con Christmas Flow (Netflix) . In un mix di comicità, amore e momenti indimenticabili segui le vicende di Marcus e Lila per sapere come va a finire. Tutto inizia con un incontro in un grande magazzino.

Torno per Natale

Tornato a casa per Natale, il musicista squattrinato Bastian, mollato dalla fidanzata, insoddisfatto della sua vita, cerca in tutti i modi di combattere la malinconia che l’assale, ma non è semplice. Proprio a casa lo attendono sorprese poco piacevoli. Una di queste riguarda proprio la sua ex ragazza. Questa serie tv di Natale in chiave tedesca, su Netflix, saprà comunque stupirti e farti sorridere nonostante le premesse.

Julestorm – La Tempesta di Natale

Chi sono Ida, David, Kaja, Arthur? Che cosa accade all’aeroporto di Oslo? Con una tempesta che cambierà tutto, questa serie ti terrà incollata allo schermo alla ricerca dei destini di passeggeri e dipendenti di un aeroporto che si incrociano e, causa maltempo, sono costretti a trascorrere insieme le ultime ore prima del giorno di Natale. Su Netflix incontri, brutte notizie, qualche litigata ed emozioni inaspettate.

Segreti nel tempo

In Segreti nel tempo (Netflix), un po’ come accade in Tre giorni di Natale è il passato che predomina le festività attraverso una famiglia, da Sonja a Eva, che fa riemergere la sua storia. Sono tre generazioni di donne, nel pieno di una crisi emotiva, a recuperare ciò che resta dei loro ricordi, del loro rapporto e di qualche segreto di troppo.

Nuovo Santa Clause Cercasi

In questa serie tv su Disney+, in due stagioni, siamo alle prese con un tentativo di pensionamento…quello di Babbo Natale. Proprio così, Scott Calvin, dopo quasi trent’anni di onorato lavoro, merita di abbandonare la veste rossa e si mette alla ricerca di un sostituto. Lo troverà? Un tocco di ironia, rocambolesche avventure ed un pizzico di effetti speciali. La magia è pronta sugli schermi.

Questo è il momento perfetto per rilassarsi, divertirsi e lasciarsi avvolgere dalla magia delle serie tv di Natale. Con questa selezione di titoli su Netflix, hai tutto il necessario per rendere questo dicembre indimenticabile.

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche i nostri consigli sui fumetti Fumetti di Natale: sette titoli per abbracciare la magia delle festività.

E tu Ape furibonda, hai qualcosa da consigliarci? Lasciati trasportare dalla magia delle festività e…buona visione!

Hai domande o commenti? Scrivici!